Sommario
Strade, ponti, ferrovie saranno a breve ricostruiti; verranno eseguiti tutti gli interventi utili a portare a termine le giuste migliorie entro breve termine. Nella seduta che si è svolta mercoledì scorso il Cipe ha adottato le deliberazioni su ambiente, edilizia Pubblica ed infrastrutture per migliorare la situazione su tutto il territorio italiano.
Strade, ponti, ferrovie, investimenti di 12,5 miliardi di euro
Proprio in questigiorni è stata approvata la richiesta per le risorse aggiuntive di circa 12,5 miliardi di euro che saranno destinati alla costruzione di nuove opere ed al restauro di ponti, viadotti e gallerie.
100 milioni di euro andranno a Cortina d’Ampezzo dove si svolgeranno i Mondiali del 2021 e le olimpiadi del 2026. Invece al Sud Italia andrà il 52% degli investimenti dell’Anas. Questa è una novità molto importante che ha a che fare con un lungo elenco di interventi che venivano richiesti dalle varie regioni ormai da tempo.
Ponti sul Po, ss148, collegamento Catanzaro Crotone, questo e tanto altro
Tutti gli interventi che verranno svolti sono fondamentali per mettere in sicurezza strade, ponti, ferrovie che mettono a rischio centinaia di viaggiatori ogni giorno.
Sono tante le opere che hanno priorità per esempio i ponti sul Po, la messa in sicurezza della strada statale 148, il collegamento Catanzaro Crotone. Pl piano del 2016-2020 prevede infatti un investimento di €36000 che avrà a che fare con strade, ponti, ferrovie e tanto altro.