Concorso Inail, è stato dato il via oggi 22 luglio 2019 fino a giorno 22 novembre 2019 per completare l’iscrizione al concorso nazionale ‘Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili’.

L’iniziativa è partita proprio dall’Inail ed è volta a creare e diffondere le buone pratiche di facile consultazione e ovviamente semplicissima applicazione. Il concorso Inail infatti dovrebbe sensibilizzare tutti i partecipanti sulla prevenzione, lo scopo è rendere più sicuri i caìntieri edili sia quelli mobili che quelli temporanei.

Bisogna infatti ridurre gli infortuni, gli incidenti di qualunque tipo e le varie malattie. Negli ultimi tempi si è sentito parlare troppo spesso di incidenti che hanno condotto a morte o infortuni piuttosto gravi. Ecco quindi che bisogna trovare una soluzione rapida e sicura per cercare di ridurre i numeri e le percentuali.

Concorso Inail ecco chi potrà partecipare

Al concorso Inail potranno partecipare tutte le imprese del settore edilizio, i coordinatori per la sicurezza nei cantieri e gli enti pubblici. Come? Inviando 3 proposte e compilando il modulo di iscrizione.

Tutto questo a partire dal 22 luglio fino al 22 novembre 2019. L’elenco dei finalisti verrà poi pubblicato entro 120 giorni dalla chiusura della procedura.

Saranno soltanto le prime 3 pratiche, quindi le migliori, ad essere premiate con delle targhe di meriyo. Mentre le idee e i progetti presentati, saranno comunicati nelle modalità scelte dall’Inail e dalle varie Regioni.