Un concorso per architetti ed ingegneri è stato appena indetto a Torino, al fine di consentire la riqualificazione di un edificio industriale che si trova in corso Orbassano e versa in stato di abbandono.

La costruzione dovrà essere riqualificata allo scopo di ospitare la società Sigit, che vi porterà la sua nuova sede direzionale e operativa.

Grazie al concorso i primi quattro progettisti selezionati potranno ottenere un premio in denaro pari a 7 mila euro.

Concorso per architetti ed ingegneri, i dettagli

Il concorso per architetti ed ingegneri a Torino si riferisce all’edificio Mario Gros, che si trova in corso Orbassano e che diventerà il nuovo Innovation Square Center per la società  Sigit.

Grazie a questa iniziativa sarà possibile dare visibilità e far collaborare tra loro giovani talenti, che avranno, quindi, la possibilità di partecipare ad un intervento edilizio di particolare pregio.

La procedura per il concorso è divisa in due differenti fasi:

  • Prima parte: è la fase aperta e anonima, che vedrà la selezione delle quattro proposte che potranno essere ammesse al secondo grado;
  • Seconda parte: in questa fase sarà possibile approfondire la progettazione delle proposte e potrà essere scelto il progetto migliore, che diventerà quello definitivo;

Il concorso è aperto ad architetti ed ingegneri che siano iscritti agli ordini, che siano abilitati e che non abbiano più di 40 anni.

L’invio dei propri progetti dovrà avvenire esclusivamente online, seguendo quelle che sono le indicazioni e le procedure previste all’interno del sito dell’Innovation Square Center.