Lo stile De Padova è sicuramente inconfondibile, e lo si può notare andando a dare un’occhiata a quello che è il loro catalogo delle collezioni.
Il tutto è iniziato nel 1956, quando Fernando e Maddalena De Padova hanno fondato la loro azienda, che già negli anni Cinquanta si caratterizzò per la voglia di innovare e di offrire qualcosa di diverso, e di originale, alla clientela.
Oggi lo stile De Padova è ancora molto amato dalla clientela, sia per le sue linee sia per la versatilità degli arredi che vengono ogni anno proposti e indicati.
Cosa comprende il catalogo De Padova
Se amate lo stile che viene proposto da De Padova avrete, sicuramente, la possibilità di arredare completamente la vostra casa seguendo le loro interessanti proposte.
Si inizia dalla camera da letto, che avrà le linee pulite ed essenziali che caratterizzano le strutture Asseman, adatte ad ogni tipo di stile e personalizzabili grazie ai complementi d’arredo.
Proprio i complementi d’arredo sono una delle parti davvero interessanti del Catalogo De Padova, andando a comprendere tavolini dallo stile essenziale ma davvero interessanti, lampade Cielo e Terra che sapranno illuminare con discrezione e consolle che si adatteranno ad ogni vostra esigenza.
Bellissimo il tavolino in vetro e legno Ishi che sarà apprezzato soprattutto dagli amanti dello stile giapponese.
Il vostro salotto potrà essere impreziosito grazie alla presenza dei tanti divani che sono proposti dal catalogo De Padova.
Per chi abbia un ambiente molto grande il consiglio è quello di puntare sullo stupore che potrà scaturire nel momento in cui i vostri ospiti vedranno il divano Landscape: ampio, dalle linee pulite e davvero comodo. Questo è, in realtà, un divano modulare che può iniziare ad ospitare due persone e si può estendere sino a comprendere tutta la vostra famiglia.
Se vi piace lo stile degli anni Settanta potrete optare per il divano Chesterfield, soprattutto se in colore nero e abbinato ad altri tipi di complementi d’arredo a tema.
Mentre, per chi voglia stare davvero comodo la proposta di De Padova è quella del divano modulare Atlante.
Nel vostro salotto starà benissimo anche la libreria dal nome suggestivo, e certamente non scelto a caso, Kant, oppure quella di ispirazione giapponese, chiamata Shigeto.
Anche i tavoli saranno uno degli elementi che potranno stupirvi nel catalogo De Padova, da quelli più classici, in legno e dalle linee pulite, a quelli costituiti da materiali particolari, come il vetro o la superficie marmorizzata, che si potranno adattare sia alla vostra sala da pranzo sia ad altri tipi di ambienti.
Il Tavolo ’95 ha un piano in marmo che non lo rende, però, pesante o ingombrante, ma assolutamente particolare, mentre il tavolo Shadow, con il suo design minimal, sarà perfetto sia per la vostra cucina sia per andare a costituire uno dei punti focali del vostro studio o di una piccola sala riunioni.
Insomma, De Padova è sempre capace di stupire e di interessare ogni tipo di consumatore, anche quello più esigente. Dare un’occhiata al loro catalogo vi darà l’ispirazione per rinnovare completamente la vostra casa.